Facebook Pixel
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni

FAQ

Miramo faq image
Ecco alcune risposte alle domande più frequenti per offrirvi informazioni aggiuntive sul charter.
  1. Nel caso che Lei abbia i permessi necessari e l'esperienza sufficente per dirigere un natante non c'e bisogno di ingaggiare uno skiper professioista. Deve ingaggiare uno skiper professionista se noleggia un natante con equipaggio.

  2. Per lo skiper, l'hostess e l'equipaggio paga Lei, cibo incluso; indifferentemente da dove mangiano se sul natante o al ristorante.

  3. Deve avere una patente di skiper valida e il permesso per la radio VHF. Per alcuni natanti sarà necessario fare una prova di guida.

  4. Sì, tutti i natanti e l'equipaggio hanno un'assicurazione.

  5. Sì, è possibile noleggiare un natante per un paio di giorni, però di solito, prima o dopo la stagione alta. Il periodo di noleggio solitamente dura da un sabato all'altro.

  6. Nel caso ci fossero dei bambini che devono salire sul natante bisogna avvisare in anticipo comunicando la loro età, così verranno imbarcati i salvaggenti della misura giusta per loro. Per i bambini piccoli vi consigliamo di ordinare la rete di sicurezza.

  7. Deve portare abbigliamento idoneo, asciugamani e medicinali. Durante i periodi freddi raccomandiamo di portare indumenti caldi e giacche waterproof. Le calzature devono essere quelle addatte all'uso sulla barca. Vi raccomandiamo di portare scarpe da barca o stivali da vela.

  8. Ogni marina dispone di un numero sufficiente di posti auto costantemente controlatti durante la vostra navigazione. I prezzi variano e partono da 6 € al giorno.

  9. Potete trovare i generi alimentari per il periodo di navigazione nei numerosi supermercati o nei negozi più piccoli nelle immediate vicinanze delle marine.

  10. Sì, potete mandare l'ordine e il personale del charter si occupperà di procurarvi i generi alimentari prima del vostro arrivo sulla barca.

  11. No, non è possibile portare animali (cani, gatti, uccelli etc.) sulla barca tranne nei casi di un contratto che ve lo permette. Vi consigliamo di non obbligare i vostri animali alle condizioni che si creano su una barca. Se non avete un posto dove lasciare i vostri animali di piccola taglia mandateci una richiesta per segnalarci la vostra esigenza e cercheremo di trovare la migliore soluzione per voi.

  12. Possiamo assicurarvi alcune prestazioni aggiuntive, però solo come assistenza: trasporto dall'aeroporto al porto e viceversa, noleggio automobili, prenotazione d'albergo.

  13. Per tutte le domande o dubbi che non sono inclusi nelle risposte precedenti potete rivolgervi a noi; siamo a vostra disposizione, mandateci una e-mail.